giovedì 13 ottobre 2016

A FELIZZANO GIOVEDI' 13 OTTOBRE SI PRESENTA IL LIBRO

Il Comune di Felizzano in collaborazione con il quotidiano online Oggi Cronaca organizza per Giovedì 13 ottobre alle ore 21 una serata sul modo di fare informazione ella società attuale dal titolo “Il giornalismo oggi e i problemi della vita di tutti giorni” .
Trattasi di un dibattito pubblico su come le notizie possano influenzare le persone con annessa presentazione del libro “Le Tre scelte della vita”. Relatore della serata: Angelo Bottiroli, direttore di Oggi Cronaca e autore del libro.
Aprirà i lavori Alberto Dalchecco,vice sindaco e assessore alla cultura del Comune di Felizzano.
La manifestazione si terrà presso la sala del Consiglio Comunale.
Nel corso della serata si parlerà di com’è cambiato il modo di fare informazione oggi con l’avvento dei quotidiani online di com’è cambiato l’approccio delle persone verso le notizie, dei giornali cartacei e di come certe notizie possono influenzare il nostro modo di vivere e l’approccio che abbiamo verso i problemi della società attuale.

IL LIBRO PRESENTATO A GREMIASCO DOMENICA 9 OTTOBRE 2016


Il sindaco di Gremiasco Umberto Dallocchio e il consigliere provinciale Carlo Buscaglia hanno aperto la manifestazione che si è svolta preso la locale biblioteca domenica scorsa: la presentazione del libro “Le tre scelte della vita” scritto dal Direttore di Oggi Cronaca, Angelo Bottiroli.
Si è trattato della settima presentazione del volume dopo quella al Salone del Libro di Torino, alla Sala della Fondazione e alla libreria Mondadori a Tortona, all’Istituto Carbone, a Diano Marina e Chiavari che ha visto una qualificata partecipazione da parte del pubblico presente.
“Il libro – ha detto Lorenza Cavanna della Biblioteca civica che lo ha presentato – affronta il tema della fragilità della nostra esistenza e come affrontarla al meglio cercando di non sprecare il tempo che ci è concesso: il tutto visto e analizzato dal particolare punto di vista de cronista locale. Angelo Bottiroli, infatti, è giornalista e scrittore tortonese e da sempre si occupa di cronaca locale e notizie del territorio.”
Al termine dell’ evento, la biblioteca ha offerto a tutti i presenti un piacevole rinfresco a base di prodotti tipici del territorio.