martedì 6 marzo 2018

Giovedì 15 marzo la presentazione alla Biblioteca di Alessandria

Il libro "Le tre scelte della vita" verrà presentato in Alessandria Giovedì 15 marzo alle 17,30 presso la Biblioteca Civica.
Stimo parlando di  un libro sulla fragilità della nostra esistenza e sul giornalismo



Quanto è fragile la nostra vita? E cosa possiamo fare per viverla meglio possibile? Sono le domande da cui nasce il libro “Le tre scelte della vita” scritto da Angelo Bottiroli, direttore del quotidiano online oggicronaca.it pubblicato dalla casa editrice Leucotea e venduto in tutte le librerie italiane oltre che su amazon e sui altri siti specializzati.
Il volume, presentato per la prima volta al Salone del libro di Torino, parla di due storie parallele che seguono un loro preciso percorso e si incrociano solo sporadicamente: l’analisi della società con i problemi che dobbiamo affrontare e il giornalista che vive questi problemi in prima persona e cerca una risposta.

Sinossi del libro
Inizia con la presa di coscienza sulla società di oggi, profondamente diversa da quella del passato, ma anche come siamo fatti, ciò che siamo e che vorremmo essere, le nostre aspirazioni, i mezzi che abbiamo, gli imprevisti, le indecisioni, le realtà ineludibili che non possiamo evitare e con le quali dobbiamo fare i conti.

Poi c’è la solitudine, quella interiore, ma non solo; l’amore, il sesso, la ricerca dell’anima gemella, l’insoddisfazione, l’orgoglio, la fine di un rapporto e la depressione, fino alla voglia di suicidio che aleggia in alcune persone.

Infine si cerca un motivo per andare avanti con gli “strumenti” che abbiamo e formano l’ossatura del nostro vivere: la famiglia, il lavoro, la comunità, l’identità, i figli, le vacanze, l’amicizia, il senso della vita, i ricordi, Dio, la morte e molti altri.

Nessun commento:

Posta un commento